Occhi su Saturno 2017

 

Anche quest’anno l’Accademia delle Stelle ospiterà la cittadinanza per osservare il “Signore degli Anelli” con i nostri telescopi in occasione di Occhi su Saturno. Durante la serata di sabato 1 luglio 2017.

L’evento è stato un pieno successo, abbiamo ricevuto la visita di alcune centinaia di persone, e in fondo all’articolo riportiamo alcune foto della manifestazione.

Saranno puntati anche molti altri oggetti interessanti, come Giove e Luna, stelle doppie e ammassi stellari, verranno date spiegazioni al pubblico e sarà offerta anche una guida al cielo per il riconoscimento di stelle e costellazioni.

Occhi su Saturno è una manifestazione nazionale nata nel 2012 da un’idea dell’Associazione Stellaria di Perinaldo (IM) per celebrare il 300° anniversario della morte del grande astronomo Gian Domenico Cassini (Perinaldo 1625 – Parigi 1712).

Molte associazioni in tutta Italia organizzano per l’occasione serate pubbliche di osservazione al telescopio del pianeta Saturno, che si trova in ottime condizioni osservative quando viene indetta la manifestazione.

L’Accademia delle Stelle realizza un evento pubblico gratuito per Occhi su Saturno a Roma fin dalla sua prima edizione. La partecipazione è gratuita, la cittadinanza è invitata per una fantastica serata di osservazioni sabato 1 luglio 2017, ore 21 presso il piazzale della parrocchia San Gregorio Barbarigo all’EUR, di fronte alla stazione Laurentina della Metro B, qui.

• L’evento su FacebookSerata pubblica dell'Accademia delle Stelle con i telescopi

• Il nostro evento è sul sito ufficiale di Occhi su Saturno

• Come raggiungerci

Galleria di immagini della serata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *