To The Moon – 50° Anniversario dell’allunaggio a Roma

To The MoonIn occasione del cinquantesimo anniversario dal primo allunaggio, Accademia delle Stelle presenta una serata evento a tema dedicata allo sbarco sulla Luna a 50 anni dalla storica impresa  sabato 15 giugno 2019.
La serata si svolgerà nella spettacolare cornice del palazzo WEGIL (1933) a Trastevere e prevederà:
• Spettacolo teatrale To The Moon
• Osservazioni al telescopio
• Incontro con l’astrofisico
• Buffet sotto le stelle
• Guida al cielo

________________
TO THE MOON
Sulla Luna ci siamo andati… e non abbiamo trovato alcuna bufala!

Lo spettacolo dello sbarco:

In studio a Unomattina dopo la tappa a Narni: Paolo Colona, astrofisico e divulgatore, Maria Rosaria Omaggio, attrice e Cristiana Pegoraro, direttrice del Narnia Festival che ha ospitato lo spettacolo il 19 luglio 2019. Nel servizio anche Yuri Napoli, ideatore di "To The Moon".

In studio a Unomattina dopo la tappa a Narni: Paolo Colona, astrofisico e divulgatore, Maria Rosaria Omaggio, attrice e Cristiana Pegoraro, direttrice del Narnia Festival che ha ospitato lo spettacolo il 19 luglio 2019. Nel servizio anche Yuri Napoli, ideatore di “To The Moon”.

Era il 20 luglio del 1969, gli esseri umani misero piede sulla Luna per la prima volta nella Storia. Ma in realtà… la Missione Apollo 11, che portò Neil Armstrong a compiere il primo passo sulla Luna, è tutta una montatura? Video e foto che noi tutti conosciamo furono realizzati in un set cinematografico super segreto e guidato da (“udite, udite!”) Stanley Kubrik? Perché la bandiera americana sventola se non c’è aria sulla Luna? Perché nel cielo non si vede alcuna stella nonostante sia buio?
Anche queste domande avranno risposta nello spettacolo Sulla Luna ci siamo andati… e non abbiamo trovato alcuna bufala! La messa in scena è un lungo racconto che vuole rendere giustizia, e verificare una volta per tutte, ad una delle più belle avventure della Storia dell’Umanità.
Sulla Luna ci siamo andati eccome! A raccontare questa storia bellissima non sono stati solo gli scienziati della NASA, ma anche giornalisti, come Oriana Fallaci, che sull’argomento ha scritto diversi libri e articoli, ed era anche in collegamento diretto quel celeberrimo giorno a CAPE KENNEDY.

A narrare la vicenda saranno gli attori di Imprenditori di Sogni ed anche Paolo Colona, astrofisico e divulgatore, che informerà i più curiosi con dati, numeri e rarità riguardanti il nostro satellite bianco.

◈ La ha insignito lo spettacolo con la Patch Ufficiale della Missione Apollo 11.
◈ Sarà esposta, su concessione dell’Aeronautica, la tuta dell’astronauta Luca Parmitano.

☆ E, dopo lo spettacolo, il pubblico potrà…
▣ …ammirare la Luna, Giove e Saturno ed altre meraviglie del cielo con i telescopi di Accademia Delle Stelle – Astronomia sulla terrazza del palazzo
▣ …incontrare Paolo Colona, astrofisico e divulgatore, per fare due chiacchiere a tema
▣ …gustare l’aperitivo “astronomico” che sarà servito per godere al meglio della terrazza sotto le stelle
▣ …imparare a riconoscere stelle e costellazioni con la Guida al Cielo

Trailer dello spettacolo, con riprese della serata del 4 settembre 2020 in occasione di Ex Astris Scientia:

☞ Ingresso comprensivo di tutte le attività della serata, dallo spettacolo teatrale alle osservazioni del cielo: 12€
Il biglietto è acquistabile a questo link su Eventbrite

Per info e prenotazioni:  scrivere a imprenditoridisogni@libero.it  o chiamare o scrivere (whatsapp) al 346 28 82 612.
Lo spettacolo teatrale è Scritto e diretto da Yuri Napoli, prodotto da Imprenditori di Sogni, Vincitore del bando di Lazio Crea SpA per l’Animazione Culturale, in collaborazione con Accademia Delle Stelle – Astronomia, e con: Yuri Napoli, Giorgia Battistoni, Lorenzo Pironi, Francesco Leone Valeri, Leonardo Venturi, Video a cura di Giulio Ferro, e con la partecipazione dell’astrofisico e divulgatore Paolo Colona dell’Accademia Delle Stelle – Astronomia
Ufficio Stampa: Eleonora del Signore

Evento selezionato dalla Regione Lazio ed è organizzato da Imprenditori di Sogni con il supporto di LAZIOcrea.

• L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/416493552270667

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *