Notte dei Ricercatori all’ARToV con i telescopi di AdS

ARToV 2019Il 27 Settembre 2019 Accademia delle Stelle partecipa all’evento internazionale della Notte Europea dei Ricercatori, che vede protagonisti tutti i grandi enti di ricerca scientifica, impegnati in manifestazioni in tutte le città d’Europa per incontrare il pubblico permettendo di visitare i laboratori e di assistere a seminari divulgativi.

Per il quinto anno consecutivo, Accademia delle Stelle partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori in collaborazione con l’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali – IAPS dell’INAF e con il progetto Apulia, portando all’Area di Ricerca di Tor Vergata i propri telescopi per far osservare a tutti le bellezze del cielo.
Saremo a disposizione del pubblico a partire dalle ore 17 e fino alle 23 per osservare insieme Marte e Saturno, la Luna, stelle doppie e tante altre meraviglie del cielo di questa stagione.
Come sempre offriremo al pubblico consulenza astronomica e non mancherà una guida al cielo con il laser per riconoscere stelle e costellazioni.

Tutte le attività che saranno presenti nell’Area di Ricerca e allestite per il pubblico fin dalle ore 16, sono indicate nel sito http://www.nottedellascienza.it
In particolare, le osservazioni astronomiche sono qui: http://www.nottedellascienza.it/?page_id=3082

L’area di ricerca CNR-ARTOV si trova in Via del Fosso del Cavaliere, 100, Roma. Link alle mappe di Google:
https://goo.gl/maps/4wYeZRT9L7H2

NB L’ingresso è GRATUITO, non occorre prenotazione ma, occorre registrarsi per accedere all’Area di Ricerca.
Si può effettuare la registrazione nello stesso sito indicato sopra.

L’Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1339113632913641/

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *