Seminario Astronomico Residenziale in Toscana

_Amiata_5L’Accademia organizza una vacanza astronomica con seminario e consulenza ai neofiti in un bell’agriturismo sulle pendici del Monte Amiata (500m s.l.m.) con bassissimo inquinamento luminoso. I partecipanti potranno godere di un cielo buio e pieno di stelle la notte e, di giorno, di una residenza a pensione completa tra gli ulivi, con piscina e interessanti mete turistiche nei dintorni.
Durante i 4 giorni di vacanza saranno tenute delle conferenze di Astronomia in una saletta messa a disposizione a questo scopo. La sera verrà condotta una guida al cielo con l’illustrazione di stelle e costellazioni, mitologia, fondamenti di geografia astronomica, curiosità e approfondimenti.
I partecipanti che hanno un telescopio ma poca dimestichezza con l’osservazione saranno seguiti da 4Telescopioesperti per la messa a punto dello strumento e consigliati su come usarlo al meglio per imparare ad osservare in autonomia. Anche chi vuole dedicarsi all’astrofotografia (con o senza telescopio) verrà aiutato ricevendo le indicazioni per effettuare foto astronomiche di qualità.

Attenzione: i posti sono limitati, pertanto raccomandiamo di prenotare e confermare rapidamente.

Per informazioni e prenotazioni, scrivere a eventi@accademiadellestelle.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *