Conferenza a Roma “Archeoastronomia: dal mistero alla scoperta”

Across The Universe 2019
Nell’ambito del progetto Across the Universe, vincitore del bando Eureka! del Comune di Roma, Memetika e Accademia delle Stelle presentano una conferenza di archeoastronomia a Roma domenica 12 maggio ore 19 – 22 (prenotazioni qui: https://atu2019_colona.eventbrite.it)

Che cos’è l’Archeoastronomia? Come riesce a risolvere enigmi antichissimi? Perché suscita così tanto interesse? E si può distinguere una tesi archeoastronomica vera da una fasulla? Mostreremo l’essenza dell’Archeoastronomia illustrando alcuni dei suoi successi più clamorosi. Vedremo anche per quali motivi esistono tante bufale nel campo e in che modo è possibile smascherarle. Durante la conferenza saranno illustrate anche alcune scoperte scientifiche originali dell’autore e sarà dato ampio spazio alle domande del pubblico.

🎤 Il relatore è Paolo Colona, astrofisico e archeoastronomo, divulgatore scientifico, responsabile della Sezione di Ricerca Archeoastronomia e Storia dell’Astronomia della UAI e direttore della scuola di Accademia Delle Stelle – Astronomia.

Paolo Colona in “Archeoastronomia: dal mistero alla scoperta” fa parte del programma di EUREKA!, la stagione dedicata alla divulgazione delle scienze promossa da Roma Capitale.
Fino al 2 giugno 2019, la rassegna #eurekaroma comprende workshop, seminari, proiezioni, dibattiti, presentazioni di libri e molto altro.
Segnaliamo ad esempio il Corso di Astrofotografia e la serata conclusiva del 2 giugno con i telescopi di Accademia delle Stelle.
Scopri tutto il programma sul sito www.eurekaroma.it e sulla pagina Facebook / Instagram / Twitter @culturaaroma

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

ℹ Info: 3246235807 / info@memetika.srl
🌯 Cucina Tex-Mex aperta tutta la sera!
📲 Prenotazione tavolo consigliata: 3201536153 / 3295403870
💶 Ingresso: 8€ con aperitivo di benvenuto ➟ https://atu2019_colona.eventbrite.it
Presso Ex Mercato Roma, Via Francesco Negri n°9, 00154 Roma
L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/369718103637944/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *