InOMN 2020 al Parco delle Valli

Parco delle Valli-2020 sett-InOMN Sabato 26 settembre la Notte Internazionale dell’Osservazione della Luna (InOMN 2020) si terrà a Roma al Parco delle Valli, grazie alla collaborazione dell’APS Gli Amici di Conca D’Oro con l’Accademia delle Stelle. Fin dalle ore 17,  attività divulgative per tutti gli appassionati! 

Nella cornice del Parco delle Valli, in occasione della International Observe the Moon Night, manifestazione promossa dalla NASA, a partire dalle 17 avremo il seguente programma:

  • Ore 17.00 I telescopi per amatori: dimostrazione, montaggio e spiegazioni generali su cos’è un telescopio, come si monta, come si calibra, come si punta a un pianeta o a una stella, che differenza c’è tra un telescopio per vedere le stelle o il Sole, eccetera… a cura di UnitronItalia Instruments
  • Ore 18.00. Per i bambini e ragazzi e scuole (medie e superiori), la conoscenza del cosmo e dei pianeti a cura del dr. Paolo Colona di Accademia delle Stelle
  • Ore 19.00 Osservazioni del cielo al telescopio: Sole, Luna, Giove e poi, col buio, Saturno, stelle, Marte…
  • Ore 21.30 Guida al cielo a cura del dr. Paolo Colona di Accademia delle Stelle
  • Ore 22.30 Chiusura della serata.

Ingresso gratuito, obbligo di rispetto delle norme anti covid (mascherina e distanziamento), evento aperto a tutta la cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *