L’eclissi parziale a Roma

Eclissi-parziale-Roma

> Sotto, il resoconto della serata con galleria di immagini <

Un bellissimo evento organizzato a Roma dall’Accademia delle Stelle per osservare al telescopio l’eclissi parziale di Luna di martedì 16 luglio 2019, gratuito e senza bisogno di prenotazione.

In occasione dell’eclissi totale di Luna del 16 luglio, un nuovo evento pubblico per vivere insieme la nostra passione per il cielo!
 
Accademia Delle Stelle organizza un’osservazione pubblica dell’evento: sarà possibile osservare e fotografare la Luna al telescopio!
Durante la serata sarà anche possibile osservare al telescopio i meravigliosi pianeti Giove e Saturno ed altre gemme del cielo estivo.
Sarà inoltre condotta una Guida al Cielo per il pubblico, per il riconoscimento di stelle, pianeti e costellazioni.
Un appuntamento immancabile!
 
DOVE E QUANDO:
L’appuntamento è nel grande parcheggio della Chiesa Nuova al Divino Amore (sull’Ardeatina a pochi km dal GRA), qui: https://goo.gl/maps/cryhKnYYGGqpvBbd9
Potrete osservare la Luna dopo il tramonto del Sole. L’ingresso nell’ombra inizia alle ore 22.
–> Partecipazione gratuita – non c’è bisogno di prenotare <–
 
• In caso di tempo incerto, qui potrete sapere se l’evento è confermato: https://www.accademiadellestelle.org/aggiornamenti/
• Orari e dettagli sull’Eclissi di Luna del 16 luglio
 
Ringraziamo il Santuario del Divino Amore per l’ospitalità.
_______________________

Resoconto

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

È stata una meravigliosa serata quella passata insieme a tantissime persone sotto l’eclissi di Luna del 16 luglio nel parco del Divino Amore. Oltre una dozzina di strumenti dispiegati dai formidabili collaboratori di Accademia Delle Stelle su un’area di 300 mq hanno accolto alcune centinaia di persone giunte dal tramonto fin dopo mezzanotte per ammirare il fenomeno celeste. Immancabile anche la guida al cielo di Paolo Colona, particolarmente apprezzata anche grazie ad una visibilità eccezionale.

Abbiamo seguito l’eclissi fino alla fine quando, rimasti in pochi, The Dark Side of the Moon ha accompagnato lo spettacolo cosmico (mentre la ISS passava per la terza volta durante la serata!)

Ringraziamo tutti i nostri collaboratori che hanno portato lo strumento, tutti i nostri amici ed ex corsisti che sono venuti a trovarci e a fare festa con noi, tutti i visitatori che hanno invaso pacificamente il parco e per una notte sono stati più vicini alle stelle insieme a noi.
Grazie! 🌟💗

Vi aspettiamo ai nostri prossimi, tantissimi eventi!

[ Paolo ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *