Notte Europea dei Ricercatori all’Artov-IAPS

Il 28 Settembre 2018 Accademia delle Stelle partecipa all’evento internazionale della Notte Europea dei Ricercatori, che vede protagonisti tutti i grandi enti di ricerca scientifica, impegnati in manifestazioni in tutte le città d’Europa per incontrare il pubblico permettendo di visitare i laboratori e di assistere a seminari divulgativi.

Per il quinto anno consecutivo, Accademia delle Stelle partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori in collaborazione con l’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali – IAPS, con il progetto Apulia e con il CNR, portando all’Area di Ricerca di Tor Vergata i propri telescopi per far osservare a tutti le bellezze del cielo.
Saremo a disposizione del pubblico a partire dalle ore 20 per osservare insieme Marte e Saturno, la Luna, stelle doppie e tante altre meraviglie del cielo di questa stagione.
Come sempre offriremo al pubblico consulenza astronomica e non mancherà una guida al cielo con il laser per riconoscere stelle e costellazioni.

Tutte le attività che saranno presenti nell’Area di Ricerca e allestite per il pubblico fin dalle ore 16, sono indicate nel sito http://www.nottedellascienza.it
(
Qui quelle gestite da INAF:  http://www.iaps.inaf.it/dd/notte-dei-ricercatori/)

L’area di ricerca CNR-ARTOV si trova in Via del Fosso del Cavaliere, 100, Roma. Link alle mappe di Google:
https://goo.gl/maps/4wYeZRT9L7H2

NB L’ingresso è GRATUITO, non occorre prenotazione ma, occorre registrarsi per accedere all’Area di Ricerca.
Si può effettuare la registrazione qui: http://www.iser.enea.it/scienza_insieme/registra_utente_scienza_insieme.php

Vi aspettiamo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *