Notte Internazionale della Luna a Roma – 2017

> Vai al resoconto della serata, con galleria di immagini <

luna1

L’Accademia delle Stelle partecipa anche quest’anno (come ha fatto fin dalla prima edizione del 2010!) alla manifestazione internazionale dedicata all’osservazione della Luna.

Per poter ospitare la maggior quantità di visitatori possibile, organizzeremo l’evento presso il vasto parco della Chiesa Nuova del Santuario del Divino Amore a Roma, sulla via Ardeatina (poco fuori dal GRA).

Questo è il punto preciso: https://goo.gl/maps/V2BLSQpb7TR2InOMN-Notte della Luna

Il 28 ottobre 2017, a partire dalle ore 21, i nostri telescopi saranno puntati sulla Luna e sui più begli oggetti del cielo e tutti potranno osservare il nostro satellite e le meraviglie del cielo.
Chi vuole, avvisandoci prima, potrà portare anche il proprio telescopio per osservare insieme con noi e con il pubblico.

L’International Observe the Moon Night – InOMN, ovvero la “Notte Internazionale della Luna”, è un evento pubblico di osservazione della Luna diffuso su tutto il mondo, promosso tra gli altri anche dalla NASA e giunto all’ottava edizione.

Luna afocale

Foto della Luna scattata con un cellulare attraverso un nostro telescopio

Durante la serata sarà possibile osservare il nostro satellite con i telescopi messi a disposizione dall’Accademia delle Stelle, seguire una “guida al cielo” per imparare a riconoscere stelle e costellazioni e ricevere ogni informazione e delucidazione da parte del personale di Accademia delle Stelle, che organizza eventi astronomici dal 2010.

Inoltre gli astrofili che animeranno la serata vi aiuteranno a fare delle bellissime fotografie della Luna con il vostro cellulare!

Inizio della serata: ore 21.

Intervista del TG1 al nostro direttore Paolo Colona.

Una troupe del TG1 è venuta a riprendere l’evento. Qui un momento dell’intervista al nostro direttore Paolo Colona. Vai al resoconto con altre foto della serata.

Ingresso gratuito.

Per contatti e informazioni: eventi@accademiadellestelle.org
I Corsi di Astronomia dell’Accademia delle Stelle <

 

 

 

 

1NewtonBimboEvento Luna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *