Occhi su Saturno 2018

Occhi su Saturno a RomaOcchi su Saturno a Roma: anche quest’anno abbiamo ospitato la cittadinanza per osservare gratuitamente il “Signore degli Anelli” con i nostri telescopi in occasione della manifestazione nazionale “Occhi su Saturno”!

L’evento si è svolto presso il Santuario del Divino Amore, nel vasto parco con ampio parcheggio vicino alla strada, sulla via Ardeatina (poco fuori dal GRA – link alle mappe), accogliendo centinaia di visitatori.

Durante la serata di sabato 23 giugno abbiamo puntato oltre a Saturno anche molti altri oggetti interessanti, come Giove e Luna, stelle doppie e ammassi stellari.
Apprezzatissima dal pubblico anche la guida al cielo tenuta da Paolo Colona, astrofisico, per conoscere storia e astronomia di stelle e costellazioni.

Al termine della serata, perfetta sotto ogni punto di vista, dalle parole di ringraziamento di tutti emergeva tutta la meraviglia e la gratitudine per le visioni regalate dai telescopi; emozioni che costituiscono il vero successo dell’iniziativa.

Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato a questa serata perfetta, e naturalmente i fantastici “accademici” che hanno portato i propri telescopi per metterli a disposizione di tanti curiosi e appassionati!

Prossimo appuntamento, da non perdere, venerdì 27 luglio per La notte di Marte e della Luna Rossa
(evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1596483043774673)

Sotto riportiamo una galleria di alcuni momenti dell’evento.

Per conoscere i prossimi appuntamenti dell’Accademia delle Stelle, ci si può iscrivere alle nostre newsletter.Osservazione ai telescopi

L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/362485020824887/
L’evento sul sito ufficiale: http://www.occhisusaturno.it/2018/occhi-su-saturno-2018-roma/

Per contatti:
https://www.accademiadellestelle.org/contatti/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *