Occhi su Saturno 2020

Occhi su Saturno 2020Domenica 26 luglio, per l’ottava edizione consecutiva, Accademia Delle Stelle partecipa a Occhi Su Saturno quest’anno in formato online, con la ripresa in diretta di Saturno e di altre meraviglie del cielo attraverso un favoloso telescopio apocromatico di grande apertura!

L’evento è gratuito, per partecipare basta cliccare su questo link e registrarsi con nome, cognome e email: https://global.gotomeeting.com/join/353456709.

–> Vi aspettiamo a partire dalle 21.30!!

Non solo Saturno: in questo mese anche Giove ha raggiunto la minima distanza dalla Terra: potrete osservare anch’esso ripreso dal nostro telescopio, per osservarne i satelliti, le formazioni atmosferiche e tutti i dettagli possibili. E così pure avverrà per la Luna in ottime condizioni di visibilità, e per altre gemme del cielo estivo.

Vi darà il benvenuto e vi accompagnerà con il suo commento durante la diretta l’astrofisico Paolo Colona in compagnia di altri amici di Accademia delle Stelle e di Marcello Barnaba, proprietario e operatore al telescopio.

Occhi su Saturno è un’iniziativa dell’associazione Stellaria. Sito web: http://www.occhisusaturno.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *