Dal mistero alla scoperta: aperitivo archeoastronomico

Conferenza Archeoastronomia-FBGiovedì 12 aprile l’Accademia delle Stelle organizza un aperitivo astronomico presso la sala da tè Fiorditè durante il quale sarà possibile assistere alla conferenza  “Archeoastronomia – dal mistero alla scoperta”, l’introduzione all’affascinante mondo dell’Archeoastronomia, rivolto a tutti gli appassionati di astronomia e di storia della cultura.

 Che cos’è l’Archeoastronomia? Come riesce a risolvere enigmi antichissimi? Perchè suscita così tanto interesse? E soprattutto, si può distinguere una tesi archeoastronomica vera da una fasulla?
Paolo Colona ci mostrerà l’essenza dell’Archeoastronomia e ci farà scoprire alcuni dei suoi clamorosi successi. Conosceremo così ambiti, metodi e successi di questa giovane scienza, con esempi tratti dall’archeologia (Piramidi), dall’iconografia (Mitra) e dal mito (diversi casi)…Vedremo anche per quali motivi esistono tante bufale nel campo e quali sono i metodi per smascherarle.
Durante la conferenza saranno illustrate anche alcune scoperte originali dell’autore (astrofisico e archeoastronomo, divulgatore e direttore di Accademia Delle Stelle – Astronomia e responsabile della ricerca archeoastronomica della UAI: Archeoastronomia e Storia dell’Astronomia).

L’incontro si svolgerà a Fiorditè a pochi passi da piazza Re di Roma alle ore 19; il costo di 10 euro comprenderà un calice di vino o prosecco, o un tè, o un succo o bevanda BIO, o una cioccolata, accompagnati da un piatto degustazione dolce o salato

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ALLO 0688653263 oppure fiordite@yahoo.it
Questo è l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/393305251081256/
NB l’incontro propone i contenuti della conferenza Archeoastronomia – dal mistero alla scoperta, che ha diverse date in tutta Italia.
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *